In occasione del Millenario di fondazione di Camaldoli, domenica 25 novembre il Centro Guide Arezzo e provincia dedica una visita speciale del ciclo “A spasso con la guida” proprio alla presenza camaldolese nella città di Arezzo.
L’appuntamento è per domenica prossima (25 novembre) alle ore 15.30 da piazza della Libertà, di fronte al palazzo Comunale. Da lì, partirà l’itinerario alla scoperta di chiese, monasteri ed altri luoghi particolari legati ai monaci di San Romualdo, come la chiesa di San Michele in Corso Italia, Santa Maria in Gradi – vero clou della visita – e la cappellina vicino a Porta San Clemente dove avvenne il miracolo della Madonna del Conforto, con cenni ad altri monasteri distrutti nel tempo. Sempre con le spiegazioni di una guida professionale, attraverso precisi riferimenti all’arte e all’architettura si approfondiranno anche molti particolari della vita monastica e della lunga storia di Camaldoli.
La visita, che avrà la durata di circa due ore, ha un costo di 5 euro. E’ gradita la prenotazione al Centro Guide Arezzo e Provincia (tel. 0575 403319 oppure 3343340608).

