Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Giovanni, torna l'anteprima di Cibo in strada show

Una giornata ricca di appuntamenti tra specialità da gustare, shopping e animazioni per bambini, che arricchiranno la tradizionale festa del Perdono

a cura della Redazione
Condividi su:

Le buone pietanze della tradizione e la bellezza dell’arte saranno fra protagonisti della speciale domenica in programma a San Giovanni Valdarno per il 16 settembre.

In occasione delle festività del Perdono, Confcommercio riporta infatti in centro storico gli stand con le specialità “pret-a-manger” dell’anteprima di “Cibo in Strada Show”, la manifestazione gastronomica che si è ormai conquistata un posto d’onore nel cuore dei valdarnesi e non solo.

In più, sempre con il contributo della Camera di Commercio di Arezzo e il sostegno di Comune, Pro Loco, Museo della Basilica e Slow Food, nella stessa giornata Confcommercio invita i più piccoli a partecipare ad una serie di laboratori didattici per bambini dai 5 agli 11 anni. Il primo, gratuito, si attiverà già domani (sabato 15) alle ore 16.30 in Corso Italia, e sarà dedicato alla creazione in pasta di sale di alcune delle opere presenti nel Museo sangiovannese. Domenica pomeriggio i laboratori si spostano in piazza Masaccio, dalle ore 17 alle 19, con “Modella/o per un giorno”, piccolo atelier in cui i bimbi si divertiranno a vestire i panni dei santi e dei personaggi raffigurati nei quadri del Museo.

Grande attesa c’è per gli stand dell’anteprima di Cibo in Strada Show , che si apriranno domenica mattina di buon’ora in Corso Italia per proseguire fino alle 22 nella preparazione e vendita di stufato alla sangiovannese, fritti misti di pesce e verdura, trippa e lampredotto, dolci e altre leccornie comode da gustare anche in piedi. In primo piano i sapori della cucina valdarnese. Accanto, l’omaggio ad una nuova Regione ospite, il Veneto, con uno dei cavalli di battaglia della sua cucina tradizionale, il baccalà mantecato. Una piccola e golosa anteprima dei tanti piatti veneti che saranno tra i protagonisti dell’edizione principe di “Cibo in Strada Show”, a marzo 2013.

Tutti aperti i negozi del centro storico, a far da cornice ad una domenica ricca di cose da fare e gustare per San Giovanni Valdarno.

Condividi su:

Seguici su Facebook