Giovanili amaranto, tutti gli impegni del weekend

Allievi A in cerca di riscatto, Giovanissimi all'esame Sansovino

22/11/2013
Sport
Condividi su:

Sono cinque le formazioni giovanili amaranto impegnate in questo fine settimana. Ecco in sintesi gli impegni che le attendono:
ALLIEVI A REGIONALI
Dopo l’immeritata sconfitta contro la Fortis Juventus della scorsa settimana, gli allievi A dell’Arezzo tornano in campo domenica 24 novembre alle 11 al Villaggio Amaranto per affrontare la Lastrigiana. La compagine di Violetti , che a detta di molti addetti ai lavori, pratica il miglior calcio della categoria, ha però qualche problema in fatto di concretezza in fase realizzativa e paga a duro prezzo qualche errore difensivo che ne ha determinato sconfitte incredibili. La squadra arriva a questo confronto con la consapevolezza di aver giocato molto bene negli ultimi due turni  che però hanno fruttato il minimo sindacale avendo ottenuto un solo punto. La gara con la Lastrigiana è quindi un altro test di verifica  per una squadra che farà di tutto per tornare al successo che ormai sfugge dalla trasferta in casa del Santa Firmina. Nel corso degli allenamenti settimanali i ragazzi amaranto hanno lavorato come di consueto con grande applicazione ed intensità e questo lascia ben sperare in vista di questa importante sfida che deve essere vinta ad ogni costo per dare ossigeno ad una graduatoria che attualmente vede gli amaranto piazzati al quintultimo posto a quota 12 punti assieme all’Arno Laterina che però ha fatto una partita in più. Questa situazione di classifica non deve però trarre in inganno perché l’Arezzo, composto in buona parte da elementi classe 98, riesce quasi sempre a creare molte azioni da rete e quindi, nel momento in cui gli attaccanti si sbloccheranno, dovrebbe cominciare quel ciclo di risultati positivi che sicuramente sono alla portata di questo gruppo ottimamente diretto da Alessandro Violetti.  Con la Lastrigiana, intanto, c’è da registrare il rientro di Zammuto dopo 20 giorni di assenza. Il forte difensore si è allenato molto bene in settimana e quindi potrebbe essere schierato sin dall’inizio da parte del tecnico.  Da registrare con  soddisfazione anche il rientro di Nocentini che nell’ultimo turno non era presente per problemi personali e forse il ritorno di Solimeno al quale potrebbe essere riservata la panchina. Sarà assente invece Vedovini alle prese con la prima squalifica stagionale rimediata per la doppia ammonizione causata dalle proteste eccessive per il primo giallo decretato a suo danno dopo aver causato un calcio di rigore. Non si escludono provvedimenti da parte della società nei suoi confronti.
Questi i convocati:
Portieri: Fosca, Garbinesi
Difensori: Zammuto, Chiarenza, Brunetti, Minocci, Giusti, Testi
Centrocampisti: Squarcia, Vicidomini, Guizzunti, Franchi, Cacioppini
Attaccanti: Rossi, Gerardini, Romagnoli, Nocentini, Solimeno
ALLIEVI B
Tempi difficili per la squadra allievi B dell’Arezzo che , falcidiata da infortuni affronta sabato alle 15 sul campo sintetico del Villaggio Amaranto il Foiano. La squadra di Moreno Benigni non ha avuto sino a questo momento un andamento positivo poiché ha alternato buone prestazioni ad altre decisamente deficitarie. Una situazione che è frutto dei molteplici infortuni capitati a molti degli elementi della rosa costretti anche a ripetuti stop. In questa sfida con i gigliati della Valdichiana mancheranno Resti, Acquisti, Bardi, Biagioni e sarà recuperato il portiere Bulgarelli che però siederà in panchina in quanto reduce da infortunio. Proprio a causa di queste defezioni, la squadra sarà integrata con elementi provenienti dai giovanissimi A come il portiere Mancini, il difensore Rosi, i centrocampisti Bianchini e Laurenzi e l’attaccante Sanchez. La  partita con il Foiano, assume sicuramente una connotazione particolare e delicata perché  c’è assolutamente la necessità di tornare al successo per recuperare qualche posizione di classifica. Gli ospiti occupano attualmente il quinto posto con 15 punti in nove partite. Il loro cammino è caratterizzato da ben quattro vittorie ed un pari a domicilio  con 18 reti fatte e 3 subite mentre in trasferta i gigliati non sono stati altrettanto bravi avendo ottenuto solo una vittoria e tre sconfitte con  6 reti all’attivo e ben 17 al passivo. L’Arezzo attualmente è a centro classifica  ed in casa ha collezionato tre vittorie ed un  pari. Decisamente negativo il cammino fuori casa con una vittoria e tre sconfitte che hanno condizionato la classifica attuale. La vetta è ormai lontana 11 lunghezze e quindi da qui in avanti c’è solo l’obbiettivo di migliorare cercando di ottenere il maggior numero di risultati positivi partendo proprio dalla partita con il Foiano.
Questi i convocati:
Portieri: Mancini, Bulgarelli
Difensori: Santamaria, Sacchetti, Santini, Detti, Rosi
Centrocampisti: Caselli, Martini, Rosadini, Scarano, Sereni, Franchi, Laurenzi, Bianchini, Rufini
Attaccanti: Sanchez
GIOVANISSIMI A
Dopo il pareggio amaro contro la Sangio, i Giovanissimi A affrontano la Sansovino per la decima giornata di campionato, al campo di Alberoro domenica mattina alle 10:00. L'avversario di turno ha raccolto solo quattro  punti sino a questo momento del torneo ma questo non deve trarre in inganno perché  ha sempre messo in campo grande grinta passando spesso in vantaggio e pareggiando contro la forte Castiglionese. Tra gli handicap che la squadra di David  Obligis si troverà a dover affrontare in questa sfida, c’è anche quello di un terreno di gioco annunciato in condizioni pesantissime che non favorirà le trame di gioco amaranto. I  ragazzi del cavallino rampante  non dovranno quindi sottovalutare l'impegno, rischiando di buttare punti preziosissimi per la rincorsa al vertice che al momento è piuttosto serrata visto che in testa ci sono Virtus Archiano e Sangiovannivaldarno a quota 17 (8partite), Terranuovese 16 (8partite), Castiglionese 16 (8partite) e Arezzo 14 (6 partite).  Serve quindi massima concentrazione e lucidità per conquistare quel vertice che è sicuramente alla portata della squadra. 
questi i convocati:
Portieri: Viroli, Baldesi/Mancini
Difensori: Bruni, Perugini, Panozzi, Pazzaglia, Peruzzi, Municchi.
Centrocampisti: Bianchini, Laurenzi, Lambardi, Capogna, Censini, Ceccherini.
Attaccanti: Sanchez, Grottola, Fabbriciani, Celli
GIOVANISSIMI B
Dopo la vittoria in trasferta poco convincente contro l’ Etruria Capolona, gli esordienti B dell’Arezzo sono attesi da una  sfida casalinga sabato 23 novembre  alle 17 nel sintetico del Villaggio Amaranto  contro i casentinesi del Falterona che nell’ ultimo turno hanno vinto 2-1 contro il Foiano. I casentinesi arriveranno ad Arezzo per prendere punti dato che gli amaranto, tra le mura amiche, sino a questo momento, hanno faticato ad ingranare. Un problema che la squadra evidentemente cercherà di risolvere perché in questo campionato all’insegna dell’equilibrio, gli amaranto possono addirittura puntare al primo posto sempre che riescano a trovare una espressione di gioco migliore rispetto a quanto espresso sino a questo momento.  L’ obbiettivo di questo turno sarà quindi quello di riuscire a fornire  una buona prestazione a livello di gioco con la possibilità di conquistare l’ intera posta in palio. E’ proprio questo che  si augura il tecnico amaranto che sta cercando il miglioramento individuale e del collettivo cercando di dare una certa  continuità di prestazioni, dato che comunque buone gare si sono viste da parte dei giovanissimi b anche se negli ultimi turni hanno faticato un po'.
Questi i convocati:
Portieri: Viroli, Baldesi
Difensori : Parlangeli, Caneschi, Vicidomini,  Baglioni, Andreucci,  Stopponi
Centrocampisti : Fata, Sensitivi, Bianchini, Villani, Malentacca, Canola
Attaccanti  : Gerardini, Duri , Mura, Bonini Mattia
ESORDIENTI A
Turno casalingo per la squadra esordienti A dell’Arezzo che gioca domenica alle 10 sul campo in sintetico del Villaggio Amaranto contro la Bucinese. Dopo la sconfitta immeritata con la Sangio dove la squadra del tandem Benigni/Tirinnanzi, ha fornito un’ottima prestazione, c’è quindi la possibilità di fare risultato contro un avversario ostico ma sicuramente alla portata. La rosa  a disposizione dei tecnici amaranto è piuttosto ampia (26 elementi) e quindi oltre all’aspetto tecnico, c’è da tenere nella giusta considerazione quello gestionale visto che ad ogni incontro ben 8 elementi non possono essere convocati. Difficile quindi avere la certezza di chi sarà convocato perché i tecnici si pronunceranno solo all’ultimo momento tenendo conto anche di chi è stato fuori nell’ultima occasione e che quindi vanta la possibilità di essere schierato in partita. “Il nostro gruppo – dice Benigni  – è per fortuna abbastanza numeroso e quindi i frutti di questa programmazione saranno visibili soprattutto il prossimo anno. Abbiamo 26 giocatori che hanno grande voglia di fare ed entusiasmo, premesse indispensabili per poter avere ambizioni anche nel corso di questo campionato. Per ora i ragazzi sono in costante crescita e la riprova si è avuta in occasione della sfida persa domenica scorsa con la Sangio dove la squadra ha giocato alla pari e sicuramente avrebbe meritato di più. Siamo quindi fiduciosi che il cammino possa essere pieno di soddisfazioni a partire dal prossimo impegno con la Bucinese dove vogliamo i tre punti in palio”.

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: