RASSINA - VAGGIO 1932 PIANDISCO´ 1 - 2
RETI: 30´ Bigoni (R), (Rassina) - 44´ Tognaccini, 54´ Tognaccini (Vaggio Piandiscò)
RASSINA:Venturi, Spighi, Buricchi, Innocenti (22´ st Paolini), Cantaloni, Tizzi, Bertini, Tallarino (4´ st Fani), Cristelli, Bigoni, Simon.
A disp. : Veliu, Rossi, Biagini, Borri, Masini Finali.
Allenatore : Menchini.
VAGGIO PIAN DI SCO' : Tilli, Marsili Alessio, Marsili Lorenzo, Falai, Zei, Pieralli Tommaso, Tirinnanzi, Cuzzoni, Tognaccini, Vespignani, Pieralli Niccolò.
A disp. : Nocentini, Gonnelli, Dori, Giannetto, Rossi, Focardi, Bianchini.
Allenatore : Melosi.
ARBITRO : Vagheggi della sez. di Arezzo.
Prova opaca del Rassina che è sembrato appagato dopo la vittoria contro la Traiana. Il Vaggio Pian di Scò invece gioca una delle migliori partite in trasferta e conquista tre preziosi punti che lo allontanato dalle zone calde della classifica. Agli ospiti manca solo l´acuto nella prima mezz´ora: al 9´ Tognaccini libera il destro in area ma la sfera finisce sul fondo. Al 19´ Vespignani impensierisce Venturi con una punizione da posizione defilata che l´estremo difensore locale allontana di pugno; si accende una mischia in area risolta dalla difesa del Rassina. Al 27´ affondo di Zei sulla fascia sinistra; cross indirizzato sul primo palo per Tognaccini che di esterno impegna severamente Venturi che si salva d´istinto. A cavallo della mezz´ora i padroni di casa rompono l´equilibrio: Tallarino si procura lo spazio per andare al cross; tocco di mano in area di Marsili che l´arbitro punisce con la massima punizione. Bigoni dal dischetto è implacabile e batte Tilli che aveva intuito la traiettoria. Al 36´ Bigoni si divora il 2-0: azione al limite dell´area di Cristelli che smarca Bigoni nel cuore dell´area; Marsili scivola spalancando lo specchio al centroavanti locale che incredibilmente manda sul fondo. Allo scadere il Vaggio Pian di Scò ristabilisce la parità su azione da calcio d´angolo: la traiettoria di Vespignani dalla bandierina è corretta in rete da Tognaccini che impatta di testa sul primo palo. La ripresa inizia subito con un sussulto per il Rassina: 1´ punizione di Bertini al contagiri per l´incornata di Cristelli sottomisura; palla che taglia l´area di rigore terminando sul fondo. Al 7´ azione personale di Simon che in dribbling resiste alla marcatura fallosa di Cuzzoni; scarico per Fani che un minuto prima aveva rilevato Tallarino e tiro centrale parato a terra da Tilli. Al 9´ gli ospiti raddoppiano: azione che si sviluppa sulla sinistra con Vespignani che scodella al centro un invitante pallone che Tognaccini corregge di piatto alle spalle di Venturi. 1-2. Al 13´ sinistro di Vespignani dalla distanza che Venturi devia in angolo. Al 21´ Bigoni dalla distanza chiama in causa Tilli che si distende sulla sinistra. Forcing dei padroni di casa: 23´ spiovente per Simon che nell´area piccola impatta di testa sfiorando il montante. Al 30´ Cristelli arpiona con il destro il pallone in area di rigore; sinistro a botta sicura che Tilli intercetta salvando il risultato. In pieno recupero il Rassina usufruisce di un calcio di rigore contestato dagli ospiti, tiro debole e centrale di Cristelli e Tilli salva il risultato.