La Fides spreca, vince Carrara

Dopo 25 minuti di dominio e 18 punti di vantaggio, i montevarchini smettono di far canestro. Rimonta gialloblù e vittoria sul +11

15/12/2013
Sport
Condividi su:

La Fides WebKorner Montevarchi spreca quanto di buono aveva fatto nei primi 25 minuti di gara facendosi rimontare i 18 punti di vantaggio fino a chiudere sul -11, battuta da una tenace Audax Carrara che vince 54-65 e aggancia i montevarchini in classifica.

Nella sfida tra la squadra più giovane e quella più esperta del torneo sembrano i più “freschi” a spuntarla: c’è solo la Fides nel primo tempo, con Vasarri e Dainelli subito in ritmo a scavare il primo parziale gialloverde che vale il +7 al termine del primo quarto. Nel secondo periodo coach Cristelli ci prova con la zona: è un invito a nozze per i montevarchini che trovano la doppia cifra di vantaggio con Caponi e poi scappano con quattro triple di Dainelli, Vasarri e un Bonciani in grande spolvero per il +16 (36-20). Dall’altra parte Carrara è troppo brutta per essere vera: due rimesse consegnate in mano agli avversari, un gran numero di tiri, spesso comodi, che non arrivano nemmeno al ferro. Non può essere quella l’Audax, la Fides lo sa ma va comunque al riposo confortata dai 14 punti di vantaggio.

Eppure al rientro in campo il copione non cambia. Segna Bonciani, segna Rotolo, segna Dainelli da tre punti per il 46-28, massimo vantaggio sul +18. Proprio quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto, la Fides smette di segnare. Resterà a quota 47 per quasi dieci minuti, mentre gli ospiti cambiano volto. Sfruttano al meglio i tanti viaggi in lunetta con Borghini e Picchianti (suo il 2/2 che accorcia alla singola cifra di svantaggio sul 46-37). Poi Giusti prende in mano la gara: due tiri liberi e una tripla per il -5 in chiusura del terzo quarto, di nuovo un centro dai 6,75m per inaugurare l’ultimo periodo. Sacconi completa il sorpasso dalla lunetta, Giusti trova altri due canestri. La Fides torna a muovere il punteggio con una tripla di Vasarri che sarà l’unico canestro dal campo dell’intero quarto periodo, per il resto segnato da un’infinità di tiri sbagliati. Diventa tutto facile per l’Audax che con Borghini e Picchianti chiude un parziale complessivo di 8-37 che vale la meritata vittoria.

FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI - AUDAX CARRARA 54-65 (20-13, 16-9, 11-20, 7-22)
FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI: Rotolo 5, Dainelli 16, Taddeucci, Bonciani 9, Vasarri 16, Sereni 4, Baldini, Caponi 2, Biccucci 2, Masini. Allenatore: Righeschi.
AUDAX CARRARA: Profeti 13, Cucurnia n.e., Cavazzon, Poggi, Picchianti 8, Versi n.e., Giusti 19, Sacconi 11, Borghini 14, Montagnoli n.e. Allenatore: Cristelli.

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: