Contro la crisi si accendono le luci del Natale. Costi ridotti per i commercianti: 60 euro più Iva

Operazione di Confesercenti in collaborazione con New Lux. Checcaglini "In un periodo come questo abbiamo pensato a far risparmiare"

a cura della Redazione
25/09/2012
Economia
Condividi su:

Illuminare la città quest’anno ai commercianti costa solo 60 euro + iva. Costo “eccezionale” in un anno difficile per il commercio. L’operazione è possibile grazie alla collaborazione tra Confesercenti e New Lux srl che hanno pensato di promuovere il progetto “Illumina il Natale 2012 e accendi lo shopping ad Arezzzo” assieme al Comitato Autonomo dei commercianti.
C’è tempo fino al 10 di ottobre per aderire all’iniziativa che contribuirà a far risparmiare i titolari delle attività commerciali, dei pubblici esercizi e della ristorazione.
“Il conveniente costo – spiega Mario Checcaglini direttore di Confesercenti – ha anche il vantaggio di contribuire ad illuminare la città in modo omogeneo. Il costo infatti è uguale in tutte le strade commerciali della città. Sono ben 1200 luci quelle che abbiamo previsto. Saranno istallate in tutte le strade commerciali e ad un prezzo vantaggioso per i commercianti. Per loro il risparmio sarà di oltre il 50%”.
“Crediamo – prosegue il direttore di Confesercenti - che sia un’opportunità da cogliere al volo in un momento di crisi. Inoltre sarà un bellissimo colpo d’occhio che contribuirà ad accendere lo shopping natalizio. Le domande di adesione al progetto saranno possibili fino al 10 di ottobre”.
“Le luminarie – hanno infine spiegato i fratelli Trimarco della ditta New Lux che installeranno le luminarie – sono bellissime e di alta qualità. Abbiamo un’esperienza secolare nel settore. La nostra azienda è stata fondata da nostro nonno e lavoriamo ininterrottamente da tre generazioni. Montiamo luminarie in tutta Italia creando scenografie suggestive. In città già ci conoscono perché negli anni abbiamo comunque collaborato fornendo fili al led”.

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: