Un guizzo di Invernizzi poco dopo la mezz’ora del primo tempo, un lampo di Dieme in avvio di ripresa. Bastia-Arezzo è tutta qui: un gol per parte e niente altro. L’1-1 finale è lo specchio di una gara che ha riservato ben poche emozioni. In attesa delle partite di domani, per gli amaranto un punto che avvicina la quota salvezza, ma che non dà ancora la certezza matematica di evitare la roulette dei playout.
Come detto, partenza lenta delle due squadre. Ritmi blandi, complice anche il primo caldo di primavera. La noia è spezzata al 33’ da Invernizzi che, servito da Urbanelli, beffa Dolci con un diagonale che bacia il palo e finisce in fondo alla rete. La prima frazione non regala altre azioni degne di note.
Nell’intervallo Nofri cambia: fuori Gentili e dentro Dieme. La mossa è giusta. Al 51’ sul cross di Bozzoni, Biscarini sbaglia il tempo dell’uscita e il neo entrato mette dentro il pallone dell’1-1. Per Dieme primo gol con la maglia amaranto.
Nel finale di partita non accade più niente. Per l’Arezzo un punto e a capo. Per la salvezza servirà ancora un ultimo sforzo.
Nell’altro anticipo il Castel Rigone è andato a vincere sul campo della Pontevecchio per 1-0.
IL TABELLINO
BASTIA-AREZZO 1-1
BASTIA (5-3-2): Biscarini; Mariani, Ciccioli, Occhipinti (81’ Frabris) Bigi, Lo Nardo; Sedivec (72’ Galli), Testa, Marchetti (60’ Arcioni) Invernizzi, Urbanelli. A disp: Tomassini, Silvestri, Battistelli, Malokaj.
Allenatore: Trillini.
AREZZO (4-4-2): Dolci; Calzola, (60’ Mannini) Pecorari, Zaccanti, Secci; Gentili (46' Dieme), Idromela, Rubechini, Bozzoni; Bianchini, Zuppardo. A disp: Casini, De Martino, Pucci, Mastromattei, Martinez, Dieme.
Allenatore: Federico Nofri.
ARBITRO: Bianchini di Cesena (Vona – Punziano).
RETI: 33' Invernizzi; 51' Dieme.
NOTE: Ammoniti: Occhipinti, Idromela, Bigi; Pecorari, Bianchini, Testa
Risultati 30^ giornata
Bastia - Arezzo 1 - 1
Casacastalda - Viterbese 3 - 2
Fiesole - Trestina 0 - 0
Flaminia - Todi 1 - 0
Lanciotto - Pianese 0 - 0
Pierantonio - Sporting Terni 0 - 1
Pontevecchio - Castel Rigone 0 - 1
Sansepolcro - Vol. Spoleto 1 - 1
Scandicci - Deruta 3 - 1
Classifica
Castel Rigone 58
Casacastalda 57
Sansepolcro 56
Viterbese 53
Vol. Spoleto 45
Sporting Terni 44
Deruta 44
Arezzo 41
Fiesole 40
Pontevecchio 40
Bastia 38
Trestina 37
Pianese 37
Scandicci 37
Flaminia 33
Lanciotto 31
Pierantonio 26
Todi19