Anche ad Arezzo il Comitato Socialista per Emma Bonino Presidente

A sostegno della candidatura al Qurinale

15/04/2013
Politica
Condividi su:

Fra pochi giorni la vita politica italiana vivrà uno dei suoi momenti più alti quali l’elezione del Presidente della Repubblica. Mai come in questo momento il nostro paese ha bisogno di un capo di Stato autorevole in possesso di tutte quelle credenziali per rappresentarlo degnamente  agli occhi del mondo, ma soprattutto una garanzia certa di figura super partes con al centro il rispetto costante dei diritti di tutti i cittadini, accompagnato da un altissimo profilo di carattere istituzionale e politico; una  figura insomma di assoluta garanzia costituzionale.
Proprio in considerazione di ciò, il Partito Socialista Italiano ha deciso di sostenere la candidatura al Quirinale di Emma Bonino dando vita ad appositi Comitati che intendono promuovere e sottolineare la caratura politica e morale riconosciuta anche in ambito internazionale, nelle cariche da lei ricoperte nel corso degli anni.
Anche la Federazione provinciale PSI , ha deciso pertanto di costituire il Comitato per Emma Bonino Presidente, che sarà coordinato dal Segretario cittadino di Arezzo Lorenzo Armandi che nei giorni scorsi si è incontrato con esponenti Radicali del capoluogo.
Il profilo personale e la storia politica di Emma Bonino corrispondono pienamente a caratteristiche che, nelle ultime settimane, hanno posto il suo nome sempre in vetta ai favori dell’opinione pubblica: nondimeno  personalità del mondo politico, economico, scientifico e dello spettacolo si sono già da giorni spesi per una candidatura che andrebbe a rompere una sorta di ostracismo non dichiarato verso la migliore componente di genere. Testimone attiva di quei valori che ha sempre praticato con assoluta coerenza e nei quali ci riconosciamo, anche alla luce di antiche e comuni battaglie politiche.

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: