Le zone "calde" della città passate ai raggi X da squadre anticrimine. Dopo giorni di tensione, stretta delle forze dell'ordine in centro

Nell'ambito dei controlli rintracciata anche una donna che si era allontanata da casa con intenti suicidi

09/10/2013
Attualità
Condividi su:

Il blitz in piazza Guido Monaco, fatto ieri sera da carabinieri, finanza e municipale non è stato l'unico controllo avvenuto nelle zone "calde" della città. Infatti il Reparto Prevenzione Crimine “Toscana” della Polizia di Stato, proveniente da Firenze ha passato ai raggi X i giardini del Porcinai di via Spinello, di piazza del Popolo, di Campo di Marte e di piazza Sant'Agostino,  identificando complessivamente 85 persone e controllando 43 auto. Mentre gli altri equipaggi della Squadra Volante hanno procedutoall’identificazione di 45 persone e al controllo di 30 veicoli. Tutte zone di spaccio e che specialmente negli ultimi tempi hanno fatto da scenario ad episodi di violenza. I cittadini ed i negozianti chiedevano da tempo una risposta alla situazione di disagio che vivevano alcune aree del centro cittadino. Ieri sera è arrivata.

ALTRI CONTROLLI DELLA POLIZIA

E nell'ambito dello stesso controllo, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, a seguito di segnalazione giunta al 113, con la sinergica collaborazione con le altre Forze di Polizia, ma soprattutto con la Polizia Municipale, ha rintracciato una signora cinquantenne, che si era allontanata da casa con intenti suicidi scongiurando ulteriori conseguenze.
Ed è stato denunciato anche, D.V.L., cittadino rumeno di 21 anni che aveva rubato merce all’interno di un esercizio commerciale per un valore di oltre 100 euro.Unitamente alla
Controlli anche contro il fenomeno della prostituzione, in cui sono state contestate sanzioni al regolamento di Polizia Urbana attinenti alla Prostituzione a 4 “clienti” e ad altrettante cittadine straniere.

Leggi altre notizie su Arezzo Oggi
Condividi su: