FOTOGALLERY COMPLETA / INTERVISTA MISTER SUSSI
Terza vittoria consecutiva per i ragazzi della Juniores Nazionale, guidati da Andrea Sussi. L'avversario di oggi, la Fortis Juventus, è stata nettamente sconfitta nel risultato, ma si è arresa solo al fischio finale.
Partita bagnata dalla pioggia nel primo tempo e baciata dal sole nel secondo. Partono subito forte i ragazzi di Sussi, e chiudono i biancoverdi nella loro area di rigore, costringendoli a limitarsi alle ripartenze. Gli amaranto costruiscono molto, soprattutto sulla fascia destra dove Contu fa il bello e il cattivo tempo, costruendo molto pur essendo spreciso al momento del tiro o della rifinitura. Prende pure un palo Giorgio, ma la palla non vuole entrare. ci pensa Sisti con un piattone sotto misura a sbloccare la partita, e incanalarla nella direzione giusta. La Fortis reagisce, pur non essendo quasi mai pericolosa, fino a due minuti dalla fine del primo tempo, quando i mugellani centrano un palo con tiro da fuori a Mugelli battuto.
Nel secondo tempo parte più forte la Fortis, che va alla ricerca del pareggio e lo trova dopo pochi minuti. Il goal subito è una scossa per l'Arezzo, che attacca a testa bassa e trova i due goal vittoria, anche questi segnati da Sisti, in mezzo a una gran quantità di altre occasioni. Il primo in mischia, dopo che Contu si era visto parare un diagonale velenoso e mattesini si era visto respingere dal portiere la ribattuta a rete. Al terzo tentativo in pochi secondi Sisti la mette dentro. Il terzo goal pochi minuti dopo in contropiede. Sempre Sisti ruba palla al centrale biancoverde che era in netto vantaggio su di lui, s'invola solo verso la porta e fredda il portiere in uscita con un diagonale sul palo.
Vittoria per 3-1 senza più correre rischi, ma non senza ombre. Devono far riflettere le tantissime occasioni mancate per poca precisione o troppa fretta, e anche il black-out dei primi minuti del secondo tempo, che ha permesso alla Fortis mai pericolosa di agguantare un pari che poteva essere prezioso.