Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un fiume di gente al Mercatino del Calcit. Oltre1500 ragazzi per quasi 400 banchi che sfidano anche il maltempo

Iniziativa nel cuore di tutti, presenti anche molti stranieri, è caccia al record

Condividi su:

E' il giorno del mercatino del Calcit, edizione 2013. Le vie della zona Eden, tradizionale luogo di svolgimento dell'iniziativa fin dagli inizi, da stamani hanno accolto una vera e propria marea umana. 1550 mini commercianti per quasi 400 banchi. "Ha problemi la notte ad accendere la luce? Con questa straordinaria lampada, signora, non avrà più difficoltà". A pronunciare queste parole è un piccoletto di circa sette anni, che con un piglio degno di un commerciante ricco di esperienza, tenta di vendere una lampada da comodino a forma di orsacchiotto. La causa è di quelle eccellenti e si deve tentare di far tutto per piazzare qualche articolo. Stessa cosa per un coccodrillo in gomma, offerto da un altro dei piccoli cappellini gialli. Ma gli affari non mancano. Tra i banchi giocattoli, abiti, scarpe, collane, piante grasse. C'è ne è per tutti i gusti. Ed i clienti sono centinaia. Italiani ma anche molti stranieri.  "Siamo soddisfatti perchè anche quest'anno la partecipazione è stata ampia - ha commentato Antonio Barulli, fratello di Gianfranco, uno dei fondatori del mercatino e instancabile organizzatore. Speriamo che il meteo ci assista e possiamo centrare il record". "Sicuramente andiamo verso una bella edizione - ha aggiunto Arnaldo Berbeglia, altro personaggio di spicco dell'organizzazione, siamo ben felici di lavorare per questo. Tra le curiosità, oltre agli stands gastronomici, anche la presenza di molti stranieri. "Ormai anche loro - ha detto Barulli - hanno compreso il significato della nostra iniziativa". Adesso lo scopo è uno solo, superare il traguardo dei 142mila euro raggiunto nella scorsa edizione. Ed i presupposti sono ottimi. Neppure qualche goccia di pioggia e nuvole minacciose hanno scoraggiato venditori e clienti.

Condividi su:

Seguici su Facebook