Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Banca Etruria vince il Premio AIFIn

Per le iniziative a sostegno dell’arte e della cultura

Condividi su:

Banca Etruria conquista un riconoscimento per le “Iniziative a sostegno dell’arte e della cultura”. L’Istituto di Credito si è aggiudicato il terzo posto al convegno AIFIn, in occasione del quale giovedì scorso si è svolta la cerimonia di conferimento del “Premio Banca e Territorio”. L’iniziativa, giunta quest’anno alla settima edizione, si propone di dare notorietà alle iniziative di responsabilità sociale d’impresa realizzate dalle banche e di attivare un dibattito permanente sul tema della responsabilità sociale d’impresa nel settore bancario e nel rapporto tra banca e territorio.

All’edizione 2013 del Premio hanno partecipato 20 banche con ben 55 progetti: Banca Etruria è salita sul podio, classificandosi al 3° posto nella categoria “Iniziative a sostegno dell’arte e della cultura” con il progetto “Arte e Territorio”.

Il progetto premiato illustrava le eterogenee iniziative artistiche e culturali veicolate da Banca Etruria attraverso la Casa Museo di Ivan Bruschi, amministrata dall’Istituto di Credito, che ha visto incrementare il numero dei suoi visitatori di circa 2.500 nell’ultimo anno. Tra le iniziative premiate, la mostra evento “Dai Macchiaioli al Novecento. Opere della Collezione Olschki” aperta fino al 10 novembre prossimo, l’esposizione “Gli aretini e Napoleone Imperatore” e le numerose attività didattiche per scuole e famiglie.

Nella presentazione, inoltre, un focus specifico e di particolare rilievo è stato dato all’operazione di restauro della Croce del Pratomagno. Il progetto, che ha visto Banca Etruria collaborare con numerose istituzioni locali coordinate dalla Provincia di Arezzo, ha portato all’originario splendore un monumento simbolo dell’unione tra le due vallate interessate.

Condividi su:

Seguici su Facebook