I carabinieri della Stazione di Pieve Santo Stefano hanno rintracciato e tratto in arresto un 27enne rumeno, residente in Valtiberina. Verso le ore 16 di ieri, nell'abito dei servizi di controllo del territorio, il 27enne è stato arrestato, a seguito di accertamenti, risultava essere colpito da mandato di arresto Europeo, essendo stato condannato a 4 anni di reclusione, per reati commessi nel 2010 in Romania.L'arrestato è stato tradotto dai Carabinieri presso la Casa Circondariale di Arezzo.
I Carabinieri della Stazione di Monterchi hanno denunciato in stato di libertà per tentato furto un 36enne, un 30enne ed un 34enne, rumeni, i primi e due residenti in provincia di Perugia ed il terzo in provincia di Roma. Il 23 gennaio scorso i tre stranieri, in un circolo privato di Sansepolcro, avevano tentato di rubare il denaro contenuto in un videogioco, non riuscendovi per l'intervento del titolare.
I Carabinieri della Compagnia di Cortona, nell'ambito di un servizio largo raggio disposto dal Comando Provinciale di Arezzo, hanno denunciato in stato di libertà tre persone e ne hanno segnalato alla Prefettura una quarta. Un 25enne albaneseè stato fermato ad un posto di controllo e, a seguito della perquisizione dell'automezzo, è stato trovato in possesso di un cacciavite di 30 centimetri di lunghezza. Il giovane è stato pertanto denunciato per possesso ingiudicato di strumenti da scasso. Un 56enne della Valdichiana, anchìegli fermato alla guida della propria autovettura, si è rifiutato di sottoporsi all'alcoltest. Un 21enne albanese residente in Valdichiana, è stato fermato ad un posto di controllo alla guida di una autovettura di grossa cilindrata, in possesso di patente di guida albanese, non convertibile in patente italiana e quindi denunciato per guida senza patente. Un 23enne della Valdichiana è stato segnalato alla Prefettura di Arezzo perché trovato in possesso di modica quantità di marijuana.
I carabinieri di Bibbiena hanno denunciato in stato di libertà un 36enne indiano, residente in Casentino, per furto aggravato. Il 23 gennaio scorso i militari dell'Arma hanno accertato che l'uomo si era allacciato abusivamente ad alcuni contattori della luce, del gas e dell'acqua, intestati ad un altro condomino,un 35enne,del Casentino.
I carabinieri di Bibbiena, a seguito di un controllo stradale hanno fermato un 48enne, residente in Casentino, con un tasso alcolemico molto superiore al limite previsto dalla legge.Al 48enne veniva ritirata la patente di guida e sequestrata l'autovettura.