Incidente sul lavoro, nel primo pomeriggio, in via Calamandrei. Un operaio è caduto dal tetto di un capannone ed è rimasto seriamente ferito. Si tratta di un 54enne, I.G. di nazionalità romena e residente ad Arezzo. Ha riportato un trauma al rachiede ed al bacino. Sono stati i colleghi a chiamare i soccorsi. Sul posto è intervenuto subito il 118 che ne ha disposto il trasferimento, con Pegaso, all'ospedale fiorentino di Careggi in codice rosso.
L’operaio è caduto mentre era intento a ripulire le grondaie di un capannone. Ha messo un piede sul tetto di eternit, che si è sfondato, ed è precipitato al suolo da una altezza di 5 metri. Sul posto è intervenuto anche il Pisll zona aretina (Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro).Ha accertato la presenza dell’eternit andato in frantumi, facendo mettere in sicurezza l’area.
Domani la proprietà dello stabile dovrà presentare un piano per la bonifica. Inoltre l’operaio rimasto ferito non risulta avere un regolare contratto di lavoro.
Per questo è stato richiesto l’intervento dell’Inail che ha inviato un proprio ispettore. Sul posto anche la polizia per i rilievi. Dell’episodio sarà informata la Procura della Repubblica per accertare eventuali responsabilità .
IN AGGIORNAMENTO
