TALLA:Chiodini, Del Pasqua, Cutrufello, Vuocolo, Mazzetti ( 46' Ranalli), Ardimanni, Valentini, Marchetti, Scarpellini, Bruni, Borghesi (46' Mengoni) (80' Ferrini) All. Giommoni
BADIA AGNANO: Neri, Rulli, Marinelli, Maiuri, Tassini, Paduano (90' Coradeschi), Migliorini, Pianigiani, Lignoli, Peruzzi A., Tanganelli. All. Peruzzi
RETI: Lignoli 44' , Mengoni 75'
ARBITRO: Raniolo sez. Empoli
Ancora un'altra giornata sfortunata per il Talla che, nonostante il grande impegno e le buone capacità messe in campo, riesce a portare a casa solo un misero pareggio. Il Talla fin dall'inizio della partita si porta e si mantiene in avanti dando prova di superioritá tecnica rispetto alla squadra avversaria. La differenza si vede sia nel possesso di palla che nella efficacia delle azioni. Durante il primo tempo non sono infatti poche le buone occasioni create dai locali tra cui un tiro di Scarpellini parato, i due tiri di Borghesi che non inquadrano la porta ed uno di Bruni che colpisce clamorosamente l'incrocio dei pali. Dall'altra parte si fa notare Lignoli, ex militante tra le file della squadra casentinese, che butta via una grande occasione dopo cinque minuti dal fichio d'inizio.
Il Talla si piazza comunque nella metà campo del B. Agnano, occupandolo per la quasi totalità del tempo di gioco. Parte però la controffensiva avversaria; la rimessa laterale guadagnata a pochi passi dalla porta rappresenta la circostanza perfetta per il Badia Agnano. Parte il tiro in porta che, respinto da Chiodini, finisce a Lignoli. Questo rispedisce la palla fra i pali segnando l'uno a zero per gli ospiti, ad un paio di minuti dalla fine del primo tempo. Il Talla tenta il contropiede che termina con un potente tiro di Del Pasqua sopra la traversa.
Nel secondo tempo i padroni di casa lottano con le unghie e coi denti per rimediare all'errore che ha permesso alla squadra ospite di passare in vantaggio. L'azione offensiva si spinge fino alla rete del Badia Agnano ma la palla sembra non voler entrare. In un assurdo gioco di rimpalli la palla colpisce prima il portiere, poi la traversa, infine a pochi centimetri dal palo. La fortuna sembra proprio non voler assistere la squadra di casa, nemmeno quando gli uomini di Giommoni si piazzano risoluti all'interno dell'area avversaria. Si sprecano i tiri in porta che ormai non si riescono più a contare.
L'assedio è duro e serrato e dura a lungo, fino a quando Mengoni riesce a trovare il pareggio accorciando le distanze tra le due squadre. Il Talla prova in tutti i modi a passare in vantaggio ma incredibilmente nessuna delle buone iniziative va a buon fine. Un tiro di Scarpellini viene respinto dal portiere del Badia Agnano più dentro che fuori dalla porta, lasciando al pubblico ed ai giocatori qualche dubbio sulla sua irregolarità . A pochi minuti dal termine scoppiano i dissensi contro i mancati provvedimenti dell'arbitro in merito al brutto fallo subito in area da Mengoni, costretto persino a lasciare il campo con l'aiuto dei compagni. I tre minuti di recupero concessi non sono abbastanza per consentire variazioni al risultato che resta stabile sull'1-1.