Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Doppia vittoria per le formazioni del Cortona Volley

Le due formazioni di serie C ripartono di slancio

Condividi su:

Ieri è ripresa l'attività pallavolistica con i campionati di Serie C maschili e femminili; per le squadre cortonesi è stato un'inizio del nuovo anno scoppiettante maturato con due nette vittorie.

SERIE C MASCHILE

I cortonesi in un'ora e quattro minuti di gioco hanno raggiunto la vittoria contro il G.S. Figline Pallavolo con il risultato netto di 3-0. E' stata una partita nel 1* set con un andamento altalenante nel risultato, dove si sono alternate le due squadre; ma alla fine l'ha spuntata il Cortona Volley con il risultato di 27-25. Nel 2° set dopo un'inizio ad appannaggio del Figline, ripartiva il Cortona Volley e teneva la partita in mano sino alla fine vincendo anche questo set con il risultato di 25-17. Nel 3° ed ultimo set si riproponeva una buona partenza del Figline che durante il set calava d'impeto e saliva il gioco dei cortonesi che portavano in porto il set con il risultato di 25-16. E' stata una partita cha ha avuto due volti, nel 1° set è partito bene il Figline ma nella parte centralòe si è fatto raggiungere e seppur battagliando punto su punto non è riuscita a vincerlo; nel 2° e 3° set dopo un'iniziale partenza a razzo piano, piano perdeva l'incisività nelle azioni di gioco e perdeva nettamente la partita. CLASSIFICA: 1)- Olimpia Firenze p.26; 2)- Pallavolo Sestese p.26; 3)- Volley Arezzo p.25; 4)- Robur Scandicci 1908 p.20; 5)- Poggibonsi p.19; 6)- CUS Firenze p.18; 7)- Sales Volley p.15; 8)- Cortona Volley p.12; 9)- CUS Siena p.11; 10)- Monnalisa Savinese p.9; 11)- Norcineria Toscana p.7; 12)- Pol. Remo Masi p.6; 13)- Figline Pall. p.4.

 

SERIE C FEMMINILE

La squadra di Carmen Pimentel ieri pomeriggio ha ottenuto il primo risultato pieno vincendo con il risultato di 3-0 la partita in uno scontro diretto per la retrocessione contro lo Star Volley Accademy. Nel 1° set dopo un'inizio incerto delle cortonesi che si vedevano ribattere punto su punto a metà del set iniziavano a giocare con più continuità portandosi in vantaggio di alcuni punti e tranquillamente vincevano il set con il risultato di 25-18. Nel 2° set dopo una fiammata dello Star Volley ripartivano le cortonesi con una serie positiva di gioco che le portavano prima in vantaggio e poi a vincere il set 25-16. Nel 3° ed ultimo set le atlete del Cortona Volley iniziavano bene e proseguivano per tutto il set a fare punti vincendolo con il risultato di 25-10. Nella squadra cortonese si sta amalgamando sempre più il gruppo delle esperte e delle giovani atlete che affrontano per la prima volta da protagoniste un campionato difficile ed impegnativo come questo; questa integrazione sia di gioco che di mentalista migliora di partita in partita e fa ben sperare per il futuro. CLASSIFICA: 1)- Maxitalia Service p.28; 2)- CUS Siena p.27; 3)- Fiorentina-Rinacita Volley p.25; 4)- Pall. Certaldo p.22; 5)- Calenzano Volley p.21; 6)- Pall. Impruneta p.19; 7)- Pontemediceo p.18; 8)- Ghizzani Carr. p.13; 9)- Bacci Campi p.13; 10)- Saione Pallavolo p.12; 11)- Aurelia Antica p.12; 12)- Volley Group Valdarno p.8; 13)- Cortona Volley p.7; 14)- Star Volley Academy p.0.

Condividi su:

Seguici su Facebook