Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fides, scontro salvezza contro il Costone

I montevarchini ospitano i senesi per la prima giornata di ritorno. Si gioca sabato 18 alle 21.15

Condividi su:

Saranno 15 giornate di battaglie quelle che aspettano la Fides WebKorner Montevarchi nel girone di ritorno, al via sabato 18 gennaio con la sfida interna al Costone Siena. Subito una delle più dure, con le due squadre a distanza ravvicinata in classifica e a caccia di punti salvezza. Si inizia alle 21.15.

La gara di andata fa poco testo: il Costone dilagò nel finale contro una Fides di debuttanti che pure era riuscita a tener testa ai senesi per buona parte della gara, salvo poi chiudere a un -28 praticamente impossibile da ribaltare nel confronto diretto. Da lì il Costone, atteso come una delle squadre protagoniste, ha reso meno di quanto ci si aspettasse, rimanendo a lungo invischiato in zona playout. Le quattro vittorie consecutive messe a segno a cavallo della sosta natalizia - prima della sconfitta dell’ultimo turno - hanno però rilanciato la truppa di coach Binella. Al centro delle attenzioni delle difese c’è sempre il solito trio Benincasa-Bonelli-Bruttini dalle mani del quale passano la gran parte delle responsabilità offensive dei gialloverdi.

Identica nei nomi, quella di oggi è però una Fides profondamente diversa dal giorno dell’esordio. La giovane squadra di Righeschi ha avuto il tempo per assimilare le nuove gerarchie e crescere in fretta contro avversarie più esperte. I montevarchini puntano a una seconda parte di stagione di ulteriore crescita, cercando fin da subito di rimettersi in marcia verso l’obiettivo stagionale della salvezza

Condividi su:

Seguici su Facebook