Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Arezzo piega il Lanciotto (1-0), ma la salvezza non è ancora matematica IMMAGINI E INTERVISTE

Le vittorie di Bastia e Scandicci obbligano gli amaranto a fare almeno un punto nell'ultima giornata contro la Pontevecchio

Condividi su:

Missione compiuta, anzi no. L’Arezzo batte il Lanciotto, ma deve rimandare ancora la salvezza. Le vittorie di Bastia e Scandicci e la contemporanea sconfitta della Pontevecchio non consegnano agli amaranto la certezza matematica della permanenza in categoria senza passare dai playout. Tutto si deciderà all’ultima giornata, domenica prossima, a Ponte San Giovanni dove servirà conquistare almeno un punto
Passando alla cronaca, dopo un avvio di gara senza particolari sussulti, la partita si sblocca al 26’. Splendida punizione di Sereni che colpisce la traversa, il pallone torna in campo ed è recuperato da Piccolo che lo scarica su Pecorari: dal limite il capitano trova il pertugio giusto per l’1-0.
Il Lanciotto non riesce ad organizzare una reazione degna di tal nome e non impensierisce la difesa amaranto che arretra il baricentro, ma non corre pericoli. Anzi, è l’Arezzo nel finale ad andare ripetutamente vicino al 2-0. Al 75’ Zuppardo e Bianchini hanno sui piedi la palla del raddoppio, ma entrambi non inquadrano lo specchio della porta. All’86’ Zaccanti è sfortunato perché la sua conclusione scheggia la traversa.
L’Arezzo torna a vincere, ma non basta. Per la salvezza bisognerà attendere altri 90 minuti.

IL TABELLINO

AREZZO-LANCIOTTO 1-0

AREZZO (4-4-1-1): Casini; Sereni (37' Zaccanti), Secci, Pecorari, La Rocca; Dieme (67' Bianchini),  Idromela, Piccolo, Rubechini (93' Mannini) Bozzoni; Zuppardo. A disp: Dolci, De Martino,Martinez, Barluzzi.
Allenatore: Nofri

LANCIOTTO (3-5-2): Cappelli; Nencioli, Pomo (46' Mazzanti), Corduri; Mussi, Benvenuti, Benedetti, Silvestri, Dols (46' Mordini); Sanni, Di Vito (74' Bastogi) A disp: Tomberli, Burgnich, Montagnolo,  Alicontri.
Allenatore: Bellini.

ARBITRO: De Remigis di Teramo (Colizzi – Guglielmi)

RETI: 26' Pecorari

NOTE: Ammoniti  Idromela,'Casini.

LE IMMAGINI

LE INTERVISTE

 

Risultati 33esima giornata

Arezzo - Lanciotto 1 - 0

Bastia - Pontevecchio 2 - 0

Castel Rigone - Pierantonio 2 - 0

Deruta - Sansepolcro 0 - 0

Fiesole - Flaminia 0 - 0

Pianese - Casacastalda 1 - 2

Sporting Terni - Trestina 2 - 2

Todi - Scandicci 0 - 2

Viterbese - Vol. Spoleto 4 - 0

Classifica

Castel Rigone 65

Casacastalda 64

Viterbese 62

Sansepolcro 57

Deruta 49

Vol. Spoleto 46

Arezzo 45

Sporting Terni 45

Fiesole 45

Bastia 44

Pianese44

Trestina 44

Scandicci 44

Pontevecchio 43

Flaminia37

Lanciotto 32

Pierantonio27

Todi19

Condividi su:

Seguici su Facebook