Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gli impegni dei giovani amaranto nel fine settimana

Seconda categoria, allievi regionali e provinciali, giovanissimi B squadra amaranto e squadra bianca, esordienti A e B

Condividi su:

Questi gli impegni delle squadre amaranto nel fine settimana alle porte:

SECONDA CATEGORIA
La bruciante sconfitta interna con il Montevarchi (2-5) ha lasciato ampi strascichi sia dal punto di vista tecnico che societario. La società infatti dopo aver preso visione di alcuni filmati si è dissociata dal comportamento di alcuni suoi tesserati nel derby con i valdarnesi e ha preannunciato provvedimenti interni oltre a quelli stabiliti da parte del giudice sportivo che ha squalificato per tre turni Tenti e per uno Poggini. La squadra di Andreini, tornando all'aspetto tecnico , in vista della trasferta di Viciomaggio, dovrà rifare praticamente tutto il reparto arretrato perchè oltre a quelli squalificati, sarà assente anche per tutta la stagione il centrale Sereni (frattura scomposta del gomito) punto di riferimento del reparto arretrato. Qualche problema in più per il tecnico che comunque ha una rosa ampia a disposizione e confida sullo spirito di riscatto dei suoi.
 

ALLIEVI REGIONALI
Dopo il bel pareggio ottenuto a Montevarchi , la squadra degli allievi regionali si appresta ad ospitare domenica alle 11 al Villaggio Amaranto il Pontassieve. Dopo aver collezionato un pareggio per 1 a 1 in casa con la Settignanese, ha pareggiato con lo stesso punteggio in trasferta con il Chimera ed ha poi perso in casa con il rullo compressore Olimpia Firenze per 3 a 1. Nonostangte questo ruolino così deficitario in questa prima fase di stagione, il tecnico amaranto Simone Trojanis non ha intenzione di abbassare la guardia ed anzi vede questo confronto come una sorta di verifica importante per i suoi ragazzi, reduci dalla bella prestazione con gli aquilotti .Purtroppo in questa occasione dobbiamo registrare qualche defezione. Mancheranno infatti Vicidomini infortunatosi domenica, Micheli  e spero di recuperare Egitto".
Questi i convocati
Portieri: Garbinesi,Palazzeschi
Difensori:Vedovini,Egitto,Chiarenza,Franceschini,Tani,Martinelli
Centrocampisti:Franchi,Cacioppini,Rossi Tommaso,Stan,Porretti,Casini
  Attaccanti:Guizzunti,Nabile,Gerardini,Biagi
 

ALLIEVI PROVINCIALI
Sabato alle 16 al Villaggio Amaranto comincia il campionato per gli allievi provinciali dell'Arezzo che ospitano la Virtus Lignano. La squadra amaranto è stata allestita per far fare esperienza ai tanti ragazzi che fanno parte di questo gruppo così importante composto da oltre quaranta elementi. Una parte gioca nei regionali e gli altri disputano questo campionato con tutte le intenzioni di ben figurare. Questo è  un torneo che, per tradizione, è piuttosto difficile visto che vi prendono parte compagini del calibro della Bibbienese, Santa Firmina, Montevarchi, Archiano, Cortona Camucia, Arno Laterina, Castiglionese, Tuscar che notoriamente schierano formazioni molto competitive.
Per la squadra diretta da Marcello Vardi il compito non sarà dei più semplici anche in considerazione del fatto che la squadra rappresenta l'Arezzo e che quindi tutti scenderanno in campo per fare bella figura al cospetto della squadra che rappresenta la massima società calcistica della provincia.
GIOVANISSIMI A
Dopo la roboante vittoria contro l'Arno Laterina, i giovanissimi A si apprestando ad affrontare una sfida ben più impegnativa nel catino infernale della spiaggina di Castiglion fiorentino,dove sfideranno,domenica mattina alle 10:45,la capolista del campionato. I viola sono  a punteggio pieno dopo due  partite e quindi anche se appena ll'inizio, hanno già lanciato un segnale importante in chiave  campionato. “Nonostante la forza dei nostri avversari – dichiara Obligis -  l'obiettivo sarà di tornare da Castiglioni con i tre  punti imponendo il nostro gioco anche in un campo tradizionalmente difficile sia a livello logistico che ambientale. Se vorremo nutrire ambizioni non potremo permetterci divagazioni ma per quanto ho visto in settimana nel corso degli allenamenti, sono molto fiducioso che i miei ragazzi riescano a  fare un'ottima partita".
 

GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Dopo le quattro amichevoli concluse con  un bilancio piuttosto positivo, la squadra diretta da Tommaso Nardin comincia il campionato  domenica 7 alle ore 10 a San Giovanni Valdarno con la Sangiovannese B. I valdarnesi hanno una buona tradizione nella categoria ma questa compagine è completamente rinnovata,  e pertanto sarà un confronto da scoprire direttamente sul terreno di gioco. La squadra di Tommaso Nardin ha i suoi punti di forza nel gruppo visto che nel complesso l'organico è ben strutturato in ogni reparto. Si tratta di una compagine che negli anni si è sempre migliorata e la speranza è che possa confermarsi anche in questa stagione.
 

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
La prima sfida di campionato è prevista sabato alle 16 al sintetico del Villaggio Amaranto contro il Levane.  Si tratta di un avversario che non ha una grande tradizione in categoria visto che nella scorsa stagione era nelle zone di retroguardia della classifica.
Nel settore giovanile comunque è difficile fare valutazioni basandosi su quanto è accaduto nella precedente stagione perchè in ogni anno le squadre si rinnovano ma anche i ragazzi crescono e migliorano. La “squadra bianca” dei giovanissimi B farà il possibile per iniziare bene il campionato e quindi partire subito con un successo che sarà buon viatico per la stagione.
 

ESORDIENTI A
Partita difficilissima per i giovani esordienti A dell'Arezzo che domenica alle 9,15 vanno a far visita  alla capolista Santa Firmina. Dopo aver vinto nel primo turno di campionato a Castiglion Fiorentino ed osservato il turno di riposo, la squadra di Alvaro Frappi affronta una delle due regine del campionato 2000 dell'anno scorso.  Su questo confronto, in casa amaranto, c'è un moderato ottimismo perchè la squadra ha lavorato bene da inizio preparazione e perchè i ragazzi sono motivati e soprattutto orgogliosi della maglia che in dossano e sicuramente venderanno ben cara la pelle. Dal punto di vista della formazione , sarà assente il solo Baldesi per infortunio poi il tecnico potrà contare sull'intera rosa a disposizione.
 

ESORDIENTI B
La partita con il Battifolle che doveva essere disputata domenica alle 10 al Villaggio Amaranto, su richiesta della squadra ospite è stata rimandata e probabilmente sarà giocata in settimana.
La squadra di Moreno Benigni che aveva esordito malissimo nel debutto inteno con  la Castiglionese, si è intanto prontamente riscattata andando a vincere nel recupero di Foiano contro la squadra locale. Il piunteggio finale è stato di 5 a 2 frutto del  pareggio a reti invilate nel primo e nel secondo tempo e del successo per 1 a 0 nel terzo. In questa categoria il risultato finale viene calcolato sulla base dei punti assegnati in ogni singolo tempo ad entrambe le squadre e di conseguenza dopo i due pareggi e la vittoria arriva il totale complessivo che è di 5 contro i 2  dei foianesi che hanno collezionato due pareggi.

Condividi su:

Seguici su Facebook