Un brutto Arezzo stecca il debutto in campionato e non va oltre lo 0-0 a Scandicci. Una partita resa ancora più complicata dall’espulsione di Dieme ad una ventina di minuti dalla fine. Un’attenuante solo parziale, però, perchè fino a quel momento la prestazione degli amaranto era stata negativa. La squadra è apparsa involuta rispetto alla gara di Coppa Italia di una settimana fa costruendo davvero poco per sperare di portare a casa i tre punti. Va detto, semmai, sull’economica del match ha pesato l’assenza di Carfora, costretto a dare forfait nel riscaldamento che ha privato Mezzanotti del giocatore di maggior qualità in mezzo al campo. Oltre ad un arma preziosa sui calci piazzati. Come se non bastasse nel primo tempo anche Ruggeri è dovuto uscire per infortunio e nella ripresa, con i tre cambi già effettuati, Martinez è stato azzoppato. L’argentino è rimasto in campo fino alla fine stringendo i denti.
Nel complesso una gara che ha regalato ben poche emozioni e che ha confermato, se mai ce ne fosse bisogno, come la serie D sia un campionato difficile. Da Scandicci l’Arezzo torna con una certezza: dovrà sudarsi ogni domenica e su ogni campo la vittoria.
IL TABELLINO
SCANDICCI-AREZZO 0-0
SCANDICCI (4-5-1): Mariotti; Bini, Mordini (34' stJ. Kouko, 42' st Gigli)) Pezzati, Bettoni, Panelli, Ammannati, Del Colle, Morelli; D. Kouko, Bigeschi 22' st Gianotti) A disp: Berti, Lari, Chiarello, Della Scala, Lari, Mazzolli, Gurioli
Allenatore: Brachi.
AREZZO (4-3-2-1): Scarpelli; Bellavigna, Dierna, Zaccanti, Ruggeri (25 pt Labate) Carteri, Bricca, Essoussi; Disanto, Martinez; Invernizzi 7' st Dieme) A disp: David, Pecorari, De Martino, Ciogli, Idromela, Cubillos, Frasca
Allenatore: Mezzanotti.
ARBITRO: Bianchini di Cesena (Biasini - Dell'Università )
NOTE Angoli 2 (A), Espulso Dieme (A), Ammoniti: Dierna (A), Bricca (A), Ammannati, Panelli (S) Recupero 1' (pt), 4' (st)

