Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I ragazzi dell'Electra al Villaggio Amaranto

Incontro amichevole con i Pulcini 2003

a cura della Redazione
Condividi su:

FOTOGALLERY

Pomeriggio speciale al Villaggio Amaranto. La squadra dei Pulcini 2003 ha ospitato e incontrato in amichevole la squadra dei ragazzi disabili dell'A.S.d. Electra. La partita è stata giocata sul campo di calcio a otto sintetico del Villaggio Amaranto, ed è stata un momento di gioia e divertimento, condito dall'arrivo in campo di alcuni giocatori dell'U.S. Arezzo. Cubillos, Bellavigna, Carminucci e Ruggeri si sono unniti ai bambini e ai ragazzi dell'Electra, e la partita è diventata solo confusionario divertimento.

“Abbiamo voluto fare questa partita" - ha detto il tecnico dei Pulcini 2003 Donatello Marchi "per far prendere contatto ai nostri ragazzi con una realtà molto importante ed utile, e per far conoscere loro come sia importante il veicolo sportivo, per avere contatti diretti con persone che solitamente vengono emarginate. Ho proposto ai ragazzi di fare questa partita e loro l’hanno accettata con molto entusiasmo”

Splendida anche la cornice di pubblico. Erano solo i genitori dei ragazzi, ma hanno cirrcondato di affetto, applausi, esultanza e gioia tutte e due le squadre. Le epsressioni sui visi dei protagonisti della partita, sono stati l'eloquente racconto del successo dell'iniziativa. Per la cronaca l'Electra ha vinto la partita, ma verrà presto giocata una rivincita per permettere ai Pulcini 2003 di rifarsi, se ci riusciranno

Condividi su:

Seguici su Facebook