La parola d’ordine in casa Santa Firmina resta la stessa che da inizio stagione Alessandro Mariottini va ripetendo ai suoi ragazzi: “salvezza”. Eppure i Giovanissimi Regionali gialloverdi che quest’anno hanno cambiato quasi in toto il proprio organico viaggiano spediti in testa alla classifica con venti punti totalizzati.
“E’ vero, abbiamo cambiato rispetto allo scorso anno – racconta Mariottini che l’anno scorso subentrò alla guida dei Giovanissimi centrando una preziosissima salvezza. Della rosa dei Giovanissimi B sono rimasti solo cinque ragazzi e dal 19 agosto abbiamo lavorato non solo sul campo ma anche nello spogliatoio per amalgamare il gruppo ed oggi posso dire che proprio questo il punto di forza della squadra”.
Sei vittorie, due pareggi e zero sconfitte. Un ruolino di marcia da primato ma il mister predica prudenza e chiede ai suoi di tenere i piedi ben piantati per terra. “Mancano ancora dodici punti per la salvezza. Raggiunta quota 32 allora potremo pensare a qualcosa di più, magari ci concentreremo su un altro obiettivo, fino a quel momento però pensiamo a mantenere la categoria. Le favorite per la vittoria del girone? A mio avviso l’Arno Laterina è la migliore squadra aretina se andiamo a vedere la qualità dell’organico poi c’è l’Affrico tra la fiorentine”. Domenica intanto c’è la sfida in casa del Firenze Ovest. “I nostri avversari vengono dal successo in casa della Poliziana che non aveva mai perso fino a domenica scorsa. Sicuramente incontreremo un avversario in salute con il morale alle stelle e noi dovremo essere bravi a scendere in campo con il piglio giusto”.