Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Contrasto al fenomeno dei furti a Cortona e nella Valdichiana: aumentata la presenza dei militari dell'Arma sul territorio

Intensificati i servizi di vigilanza e presidio

Condividi su:

Intensificati  i servizi di sorveglianza e presidio del territorio nel Comune di Cortona.

In questi giorni, a seguito anche del recente incontro ufficiale  tra  il Sindaco di  Cortona e il Comandante della Compagnia dei Carabinieri sul tema della sicurezza del territorio, sono aumentati notevolmente i controlli dei militari della Benemerita.

E proprio ieri sera è stato messo in atto un servizio a largo raggio di controllo del territorio svolto lungo le principali assi viarie e le contrade  ricadenti nel comune di Cortona, con particolare attenzione alle frazioni di Camucia e Terontola, sulle quali si era verificato, nelle ultime settimane, un aumento del fenomeno predatorio.

Nel corso del servizio di ieri sera, durante il quale è stato impiegato un dispositivo composto da 18 militari e  9 mezzi, sono state controllate 104 persone di cui 39 di nazionalità straniera, 68 mezzi, 4 esercizi pubblici ed effettuate 4 perquisizioni veicolari e personali.

Il servizio di controllo del territorio di ieri sera è uno dei segnali di impegno posti in essere sia dal comune di Cortona che dai Carabinieri inerenti il delicato tema della sicurezza nella Valdichiana.

Inoltre il  predetto servizio è stato esteso anche nei territori dei comuni di Foiano della Chiana, Marciano della Chiana, Lucignano e Castiglion Fiorentino ed è proprio in quest'ultimo comune che i militari dell'Arma hanno tratto in arresto 3 cittadini di nazionalità straniera resisi responsabili di furti all'interno di esercizi commerciali.

La presenza delle Forze dell'Ordine schierate sul territorio continuerà ad essere incrementata anche  nei prossimi giorni  in occasione dell'avvicinarsi delle festività.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook