Lutto in Valtiberina per la scomparsa a 68 anni di Luigino Sarti stroncato da un malore. Era molto noto nella vallata per essere stato sindaco di Monterchi e Sansepolcro.
Il ricordo del primo cittadino biturgense Daniela Frullani:
"Un uomo intelligente, profondo, colto, altruista e appassionato della vita. Oggi Sansepolcro e la Valtiberina hanno perso troppo presto un uomo importante che si è sempre speso attivamente per il bene comune, come sindaco di Sansepolcro e di Monterchi e fino ad oggi e fino all?ultimo giorno della sua vita presenza dinamica e preziosa in tutta la politica amministrativa della Città . E? successo forse come avrebbe voluto, ma questo non diminuisce in nessun modo il dolore per la sua scomparsa. Mi stringo in questo momento tristissimo alla moglie e alla famiglia certa di interpretare i sentimenti di tutti i cittadini di Sansepolcro."
Condoglianze , con una nota, anche dai Democratici per Cambiere:
"Luigino Sarti era un uomo di grande valore che ha lasciato il segno nella vita politica e amministrativa della Valtiberina e di Sansepolcro. Molto attento al percorso del nostro movimento, era assiduo frequentatore delle nostre iniziative, sempre pronto ad intervenire durante i dibattiti con interventi pertinenti che tenevano viva la discussione. Il suo ricordo rimarrà forte in città e in tutta la Valtiberina".

