Venerdì 14 giugno, alle ore 19.30, Spazio Seme ospita un evento molto atteso, promosso dal M5S aretino: Maurizio Pallante sarà presente per parlare delle sue teorie, racchiusa nel libro Ladecrescita felice - La qualità della vita non dipende dal PIL.
Un titolo che in sé anticipa il pensiero dell'autore, secondo il quale benessere e crescita economica non è detto che debbano necessariamente seguire lo stesso andamento. Niente di più calzante con il periodo storico che stiamo vivendo. Il libro infatti è uscito nel 2005, ma resta sempre attuale e vi si possono trovare alcuni stimoli interessanti per leggere la società e capire come affrontare al meglio le sfide che ci pone in questo momento storico.
Per questo sarà particolarmente interessante incontrare Pallante, ascoltare le sue parole e chiedere eventualmente ulteriori spiegazioni.
Pallante è autore di numerosi saggi pubblicati da diverse case editrici e ha collaborato con molte testate giornalistiche. In particolare collabora con la trasmissione di Radio2 Caterpillar, come membro del comitato scientifico della campagna sul risparmio energetico M'illumino di meno e della testata online di informazione ecologica Terranauta.
Apericena e incontro a partire dalle 19.30