Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al Karemaski torna il Circo Zen

Venerdì, al Control, gli Appaloosa e sabato il trio pisano Appino & co.

Condividi su:

VENERDI’ 9 ottobre CONTROL evolution (APPALOOSA live + S.BOYZ djset + BLACK LOOPS djset)

Ospiti eccezionali del secondo appuntamento CONTROL, una delle band più affermate della penisola: gli APPALOOSA! Dopo il live, il dj set degli S.BOYZ, direttamente dal WOW party di Reggio emilia (che ultimamente ha vantato ospiti come TIGA, ALEX GOPHER e EROL ALKAN), e del nuovo progetto BLACK LOOPS targato Riccardo PAFFO Paffetti e Gabriele MITCH Micheli…

APPALOOSA // Gli Appaloosa li abbiamo visti entusiasti allo scorso Mengo Music Fest. Si formano nel 1998 a Livorno su iniziativa di Enrico Pistoia (basso e organo) e Niccolò Mazzantini (chitarra) a cui si unisce nel 2000 Marco Zaninello (batteria). Il gruppo fonde sonorità noise con funk e psichedelia. Nel 2002 partecipa ad Arezzo Wave, il disco omonimo esce nel 2003. Nell'Aprile 2004 si unisce al gruppo Simone Di Maggio (chitarra), la band vira verso l'elettronica. Nel 2005 esce il secondo album NON POSSO STARE SENZA DI TE. A distanza di 4 anni esce nel 2009 SAVANA, noise dance d'assalto. Ulitma fatica del gruppo livornese "the worst of saturday night" (black candy rec. 2012) è già entrato nella storia come uno dei migliori dischi del panorama indipendete italiano…

SABATO 10 novembre THE ZEN CIRCUS + FLORA & FAUNA + SERATA™ con DJSET AVULSO DAL CONTESTO ROGHERS

THE ZEN CIRCUS // Il Circo Zen, da Pisa. Sette album all'attivo a oggi, oltre dieci anni di onorata carriera, quasi mille concerti fra Italia, Europa ed Australia. Hanno riportato lo spirito padre del folk e del punk, al moderno cantautorato Italiano con il penultimo album “Andate Tutti Affanculo” (2009), un successo di pubblico e critica che li ha consacrati dopo anni di duro lavoro.
Hanno collaborato con Violent Femmes, Pixies e Talking Heads in Villa Inferno (2008), condiviso il palco con Nick Cave in Tasmania. Hanno costruito una credibilità condivisibile da pochissimi altri artisti nostrani, grazie all'attività live più incessante, urgente e di qualità che si possa immaginare. Oggi più che mai si confermano come una certezza del rock indipendente Italiano e portabandiera indiscutibili della musica libera da vincoli: zero pose, zero hype ma tanti concerti e tanto sudore. Questa attitudine è stata premiata nel tempo da un pubblico affezionato, sempre più transgenerazionale ed in esponenziale crescita. Nati per Subire è il secondo atteso lavoro tutto in Italiano e vede la partecipazione (nascosta) in massa di tre quarti dell'indie Italiano. Un lavoro determinato in partenza a consacrare ancora una volta il Circo Zen come i migliori cantastorie in chiave rock dello stivale.

Condividi su:

Seguici su Facebook