Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

E' tornata la disco music ...

Al Karemaski venerdì una serata dedicata alla night fever. Sabato, cena di beneficienza per la campagna Arci "Costruisci il Futuro" , poi gli americani Ancient Sky

Condividi su:

VENERDI’ 30 novembre OVER THE FLOOR 70’ 80’ 90’ DANCE PARTY special guest MARKO FLORENCE djset

OVER THE FLOOR

In pratica tutto può essere spiegato da una sola e inconfondibile parola: DISCO MUSIC. Un genere partito dal funky e dal soul, che diventò una moda, poi un movimento, durato fino ad oggi. Ed è proprio quest’ondata di musica da discoteca, che sarà al centro del nuovo party del Karemaski, giunta al suo secondo appuntamento: iniziando l'esplorazione del groove dance, fin dai suoi albori negli anni '70, attraverseremo oltre 3 decenni di musica da club in compagnia di un'istituzione del genere, dj MARKO FLORENCE, che ha suonato nelle discoteche di tutta Italia, senza sosta, in oltre un ventennio di carriera.

SABATO 1 dicembre Cene di beneficienza per “COSTRUISCI IL FUTURO”  Live ANCIENT SKY (Usa)

Cena di beneficienza per la campagna “COSTRUISCI IL FUTURO”

La campagna “Costruisci il futuro - insieme per i diritti dei minori”, promossa da Arci, nasce con l’obiettivo di tutelare i diritti dei minori sia in alcuni dei paesi più poveri del pianeta, in Libano, in Perù, in Niger, che in Italia, ad Arezzo: il diritto allo studio, al gioco, a una vita sana, a vivere un’infanzia felice e serena, lontana dalle contraddizioni della povertà.

Una cena a mezza strada fra delle tipicità multietniche e la tradizionale cucina toscana, un po’ come lo spirito del progetto, che si concentra sul fare solidarietà a livello internazionale, ma anche su quanto sia importante, oggi, avere una certa attenzione in più anche per il nostro territorio. Per info e prenotazioni: Arci Arezzo (tel. 0575/302198 - mail. valle@arciarezzo.it). Il costo della cena sarà di 18 euro a persona e andrà in aiuto dei progetti di solidarietà sostenuti dalla campagna “Costruisci il futuro”.

ANCIENT SKY (Usa)

A due anni dal loro precedente (e primo) tour Europeo, gli Ancient Sky tornano di qua dall’oceano: è dal 7 novembre, che i nostri stanno attraversando il continente, per promuovere il loro ultimo album T.R.I.P.S. (edito da Sons of Vesta e Santeria in Europa e da Loud Baby Sounds e Robotic Empire negli States), fresco fresco di ristampa su cd. La band presenterà inoltre due speciali EP 7”.

Per chi non li conoscesse, gli Ancient Sky hanno radici ben salde su tutto il sottobosco punk e indie underground, provando però a fare un passetto avanti (o indietro, se volete), ispirandosi a sonorità psichedeliche di stampo anni ‘70, rielaborate in chiave odierna. Nomi quali Black Mountain, Dead Meadow, Radio Moskow sono buoni spunti per avere un quadro musicale indicativo, nonostante la formula della band sia personalissima e poco banale, accorpando elementi del postrock a la A Silver Mt. Zion, varcando la soglia di melodie ai confini del pop, vicine a gruppi del calibro di Other Lives, Fleet Foxes. Insomma, un bel calderone con il meglio del rock americano degli ultimi 10 anni.

Link:
 

Condividi su:

Seguici su Facebook